Parquet    
       Agenzia
       Curriculum
       Marchi in Portafoglio
       Zone Operative
       Contatti ed Info

       Ceramica Industriale Gress
       Ceramica Fatta a Mano
       Rivestimenti
       Pietra Lavica e Top
       Ardesia
       Parquet
       Marmi Ricomposti
       Rubinetterie
       Sanitari
       Box Doccia
       Mobili Design e da Bagno
       Accessori Bagno
       Radiatori d'Arredo
       Porte - Infissi

       Siti d'Interesse
       Rivendite su Internet


Friulparchet       Tra le superfici più ricercate si annovera certamente il Parquet, la nostra agenzia propone alle rivendite ed agli studi di progettazione ed architettura un'azienda seria ed affermata quale Friulparchet. Caldo ed elegante, il pavimento in parquet regala agli ambienti domestici tutta la bellezza e il comfort di un materiale “vivo”, i cui intarsi e le cui venature personalizzano l’habitat.

Friulparchet seleziona all'origine le migliori materie prime, le controlla e le fa stagionare accuratamente. Il prodotto finale viene sottoposto ad un rigoroso controllo di qualità che, oltre a garantire il massimo prestigio verso la clientela a costi competitivi, assicura anche una maggiore precisione di posa. La vasta gamma attualmente in produzione è adatta a soddisfare la più vasta clientela.

Friulparchet  Friulparchet

Tra le essenze si annoverano solitamente legni duri, adatti per il calpestio, ma sono utilizzati anche legni teneri che conferiscono un aspetto più rustico al locale.

In commercio esistono tanti tipi di essenze, che variano per coloretonalità e tipo di venatura. Si passa da legni più chiari, come l’acero, a quelli più bruni, come l’iroko o il teak, a quelli rossi, come il doussiè, fino a quelli più scuri, come il panga panga, con provenienze diverse, come Asia e Africa, ma anche Sud America.

Friulparchet

Grazie agli intarsi, poi, si possono creare pavimenti unici, realizzando motivi come una cornice intorno al perimetro di una stanza o particolari disegni geometrici. Per ottenere intarsi particolari, si abbinano essenze di diverso colore in armonia fra loro.

Friulparchet

Friulparchet

Friulparchet

Superfici che durano nel tempo, che invecchiano mantenendo la loro bellezza. I mutamenti cromatici, inevitabili nei legni perché dipendenti dalla loro stessa natura e più evidenti nelle specie di origine tropicale piuttosto che in quelle europee, ne aumentano il fascino negli anni. Molto varia è oggi la gamma di formati ed essenze presenti sul mercato che accontentano esigenze e gusti più disparati e che vanno scelti in base al locale della casa a cui sono destinati.

Il parquet di Friulparchet può essere tradizionale massiccio e ricavato da un'unica specie legnosa o prefinto, con doghe a dueo a tre strati (uno di legno nobile, uno intermedio ed un ultimo strato di controbilanciatura vedi 3 strips o maxitop), esso viene stabilizzato, levigato e verniciato prima della posa (6 verniciature, che rendono il prefinito molto più resistente ed esteticamente "perfetto" rispetto al tradizionale). Il prefinito della Friulparchet è caratterizzato da un supporto a listelli (trasversali) in massello in hevea, specie di piantagione di rapida crescita che garantisce un'ottima bio-sostenibilità del sistema boschivo mondiale. Inoltre a differenza del multistrato delle aziende concorrenti (che subisce diversi incollaggi, quindi più colla e maggiore possibilità di delaminazione), il parquet prodotto dalla Nostra rappresentata ha un unico incollaggio che rende il pavimento più stabile e duraturo nel tempo ottenendo anche un minor impatto per l'ambiente.

Friulparchet  Friulparchet

ferdinando@caroniarappresentanze.it 368-587498 francesco@caroniarappresentanze.it 347-8933971

 

www.caroniarappresentanze.it - info@caroniarappresentanze.it